cooking experience

al mercato

Prezzo a persona: €195,00
Luogo: LECCE
Lingue: IT, EN
Aprile-Ottobre
Lezioni alle 10:00 e 17:00


Guidati dalla chef Gianna, selezionerete gli ingredienti freschi e stagionali per il vostro menù al mercato rionale di Lecce e poi cucinerete con lei dei gustosi piatti tipici pugliesi! Questa lezione di cucina è fortemente raccomandata per vivere a pieno un’esperienza completa dalla spesa alla tavola. Si inizierà con una piacevole passeggiata tra la vie principali del barocco con le sue splendide chiese.

 

Vi recherete poi nel piccolo mercato rionale di Lecce dove potrete conoscere e soprattutto scegliere i prodotti locali come frutta, verdura, carni e formaggi tipici della zona, da trasformare in ottimi piatti: tutto rigorosamente a km0. Prima del rientro a scuola, una piacevole sosta per gustare insieme il “caffè leccese”: caffè in ghiaccio con latte di mandorla, tipico della città, apprezzato soprattutto nel periodo estivo. A scuola ogni ospite avrà pronta la sua postazione di lavoro, sulla quale troverà tutto il necessario per preparare insieme a Gianna un gustoso menù tradizionale, dall’antipasto al dolce.

 

Potrete cogliere direttamente dal giardino gli aromi freschi per condire le pietanze. Infine, degusterete insieme, attorno ad un tavolo conviviale, le pietanze preparate, abbinate a vini locali pregiati. Il grembiule di Cooking Experience sarà il cadeau da portare a casa con voi, in ricordo di questa meravigliosa esperienza.

 

Chef Gianna sarà felice di inviarvi tramite email tutte le ricette delle pietanze preparate, così che possiate facilmente replicarle a casa ed assaporare ancora la vostra vacanza.

CONTACTS

+39 389 541 7402
VIA IMMACOLATA 42, MATINO cap 73046 LECCE

MAIL TO: ACQUADIPUGLIA@GMAIL.COM

FOLLOW US:

 

INFO:

  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon